venerdì 10 maggio 2013

Torino Tour Gallery, evento Salone del Libro OFF di Torino


A tal fine, con l’occasione del Salone del Libro, che inaugurerà i suoi battenti il 16 maggio 
  CulturalWay, su intermediazione della Galleria Moitre 
Presenta il 

 “San Salvario Tour Gallery ”


Il tema della diversità si affronterà in tutte le sue sfaccettature, partendo dalla Sinagoga ebraica per poi essere approfondito nella Galleria Velan, dove sarà presentata una mostra dedicata all’artista israeliano Guy Yanai.

L’attraversamento delle vie principali del quartiere, per giungere poi alla Galleria NOPX, consentirà di visionare l’eclettismo decorativo di contorno che richiama l’impostazione architettonica di San Salvario, nonché la presenza di botteghe storiche a memoria della tradizione commerciale che da sempre ha contraddistinto questa zona della città.

Presso il Garage Experience, gestito dalla Galleria Spazio Bianco, si assisterà al progetto “Fare insieme” di Luca Siani, dove il tema della multiculturalità e del sentimento di aggregazione verranno approfonditi durante l’ingresso alla Biblioteca della Circoscrizione, nello stesso giorno inaugurata e ubicata presso l’ex Ospedale omeopatico.

Il costo dell’itinerario guidato e condotto da una guida abilitata è di 6 € a partecipante, per la durata di 2 ore, con seguente aperitivo da consumarsi presso il Bar Rough di via Principe Tommaso 3, al costo di 5 €. In contemporanea alla consumazione presso il locale, il pubblico potrà assistere alla presentazione del libro d’artista “Porno subito” di Fulvia Meneguzzi, organizzato dall’Associazione ARTECO in collaborazione con Print About Me. 

La serata proseguirà con tante altre manifestazioni, che CulturalWay indicherà offrendo ai partecipanti una dettagliata traccia scritta. E’ obbligatoria la prenotazione del tour e dell’eventuale aperitivo al n. 339.3885984, specificando il n. di partecipanti e un recapito telefonico.


Ritrovo davanti alla Sinagoga in piazzetta Primo Levi (già via San Pio V, 12) alle h. 16.30.
Inizio tour alle h. 17.

Nessun commento:

Posta un commento