giovedì 7 marzo 2013

Che cos'è il Torino Tour Gallery?



Torino Tour Gallery è un’iniziativa il cui proposito oscilla fra il ruolo assunto dall’arte e quello rivestito dallo spettatore nei giorni nostri.

La Galleria Moitre è orgogliosa di presentare un progetto che saprà sapientemente rispondere alla domanda “che cos’è l’arte?”, accompagnando gli spettatori fra le vie di alcuni quartieri di Torino, in cui l’arte è diventata col tempo parte della vita di ogni giorno.

Un’opera d’arte non avrebbe nulla da comunicare, se dinnanzi ad essa non vi fosse qualcuno a contemplarla. Il proposito del Torino Tour Gallery consiste nella volontà di condurre il pubblico a contatto diretto con le creazioni artistiche, offrendo ai partecipanti alcune nozioni su ciò che vedranno, in modo da rendere maggiormente comprensibile il panorama artistico che ci circonda.

Le tappe previste saranno gallerie d’arte, studi d’artista, monumenti,… e ogni giro terminerà con una degustazione o un aperitivo.

Torino Tour Gallery è un’iniziativa rivolta a tutti: a chi è semplicemente curioso, a chi ama l’arte e a chi è intenzionato a scoprire fino in fondo cosa rappresentava in passato e cosa rappresenta oggi l’espressione artistica per l’uomo.

Una maniera diversa di guardare lo scenario artistico, offrendo al pubblico una visione poetica e allo stesso tempo ludica, in modo tale da non scordarci mai che l’arte è sempre parte della nostra vita e del nostro tempo.

Nessun commento:

Posta un commento